Allevamento Cavalli e Pony


L'azienda alleva cavalli di razza americana Quarter Horse, Paint e Appaloosa ma anche Knabstrupper la più antica razza di cavalli maculati presenti in Europa, meglio conosciuto dai bambini (e dai grandi) come il cavallo di Pippi Calzelunghe, tutte queste razze hanno un carattere molto intelligente e pronto ad imparare alleviamo soggetti di ottima indole e molto docili.

I Knabstrupper erano presenti in Danimarca già dal 1100, ma fu con il 1600 che una razza ben definita venne fissata in Danimarca, a partire dalla fusione di progenitori danesi, spagnoli e napoletani. La caratteristica fondamentale che lo hanno reso famoso nel mondo è il mantello maculato che rappresenta una caratteristica vistosa e attraente che lo contraddistingue e lo differenzia in maniera inequivocabile e netta dagli altri cavalli (spesso vengono associati agli Appaloosa per il mantello maculato, ma le origini delle due razze è nettamente diversa).

La coltivazione dei campi è ad a uso foraggero per l’alimentazione dei nostri animali, integrata anche da una piccola coltivazione di ortaggi, erbe officinali e piante da frutto.

 

"Prima dobbiamo arrivare al cuore del cavallo, poi alla sua mente ed infine al suo fisico"

(Marco Vignali)