L’azienda agricola è un’azienda a gestione familiare  trasferita dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, dove continua l’attività di allevamento cavalli, principalmente di razza Knabstrupper meglio conosciuto come il "cavallo di Pippi Calzelunghe"; è già stazione di monta pubblica equina ed in collaborazione con l’Associazione Allevatori Friuli Venezia Giulia è possibile la spedizione del seme congelato.

Oltre all’allevamento l'azienda prosegue l'attività  di Fattoria Didattica e Sociale; l’azienda si pone l’obbiettivo di riuscire attraverso il cavallo a far acquisire o riacquisire fiducia, non solo cavalcando ma soprattutto imparando insieme a conoscerlo, a scoprire come è fatto, all’avvicinamento, al comportamento, ai metodi per la pulizia, ai colori, alle razze, all’alimentazione e a quante altre attività si possono svolgere con lui.

L’azienda è in evoluzione (ha iniziato una piccola coltivazione di ortaggi e piante officinali da utilizzare anche nell’alimentazione del cavallo) e sta lavorando per offrire nuovi servizi ed attività.

                                                                                   ….continuate a seguirci….

Site Map | Printable View | © 2012 - 2018 Azienda Agricola Virginia Ranch | Powered by Galileo Informatica | HTML 5 | CSS